DALLA MEMORIA D’IMPRESA AL FUTURO

Valorizzazione innovativa del patrimonio aziendale

PROGETTO

Il Progetto, promosso da MAGNOLIA S.r.l., è rivolto a 2 storiche aziende dei territori del bassanese e del veneziano: Montegrappa 1912 e Bortoletti Fonderia Artistica.

OBIETTIVI

Obiettivo delle 2 aziende è quello di dotarsi del know-how necessario per realizzare una valorizzazione innovativa del patrimonio aziendale, che si dovrà basare su due pilastri: l’utilizzo delle nuove tecnologie e la connessione con il tessuto socio-economico di riferimento, per rendere il patrimonio aziendale bene culturale delle due comunità locali di riferimento. In realtà, oltre la dimensione locale, il progetto porterà alla valorizzazione di una caratteristica fondamentale del nostro tessuto economico: l’artigianato artistico.

INTERVENTI

Il progetto prevede un insieme di azioni, formative e consulenziali, che trovano la loro ragion d’essere ultima all’interno della dimensione dell’Heritage Marketing, dove si consuma il passaggio da esperienza del consumo a consumo dell’esperienza. Ecco che entra in gioco la storia d’impresa e il suo legame con le nuove forme di consumo: le aziende partner hanno a disposizione una fonte inesauribile di risorse per produrre esperienze narrative nei loro clienti.

AZIENDE BENEFICIARIE

Montegrappa 1912, Bortoletti Fonderia Artistica.

PARTNER OPERATIVI

In attesa di comunicazione

PRODOTTI

Disponibili a breve